Unione Popolare si prepara alle amministrative di Capannori

Festa alla Casa del popolo venerdì (20 ottobre) alle 18,30
Venerdì (20 ottobre) alle 18,30 Unione Popolare, coalizione formata da Rifondazione Comunista e Potere al Popolo, intende avviare un percorso aperto e partecipato in avvicinamento alle elezioni amministrative di Capannori con una festa alla Casa del Popolo di Verciano.
Con questo evento Unione Popolare vuole presentarsi alla cittadinanza come “forza di alternativa e di rottura, a partire dalla difesa dell’ambiente con un chiaro rifiuto senza se e senza ma del progetto assi viari e la difesa coerente dei diritti sociali, a partire dal diritto alla casa, in continuità col lavoro svolto in questi 5 anni alla Casa del Popolo”.
“Il percorso di Unione Popolare non si ferma qui, ma continuerà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi per far conoscere alla cittadinanza le sue idee e per costruire insieme il programma per le amministrative di Capannori – fanno sapere -. Sono invitati cittadini e, associazioni e gruppi interessati a percorrere insieme a noi questo pezzo di strada. L’ appuntamento di venerdì sarà un’occasione anche per proseguire le raccolte firme a sostegno delle leggi di iniziativa popolare per il salario minimo di almeno 10 euro l’ora e per l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro, ma anche a sostegno della petizione popolare contro gli assi viari. A tal proposito si ricorda che Unione Popolare continua ad essere presente con banchetti informativi e di raccolta firme tutti i venerdì mattina al mercato di Capannori e tutti i sabato mattina al mercato di Marlia”.