Alberto Baccini confermato presidente provinciale di Italia Viva

18 ottobre 2023 | 18:37
Share0
Alberto Baccini confermato presidente provinciale di Italia Viva

Ora l’obiettivo è rafforzare i rapporti con i partiti che si rifanno al terzo polo in vista delle prossime elezioni amministrative

Alberto Baccini è stato confermato presidente provinciale di Italia Viva. E’ questo l’esito del congresso a livello locale. Al voto quasi 15mila persone a livello nazionale (potevano votare solo gli iscritti al 30 settembre scorso).

Matteo Renzi è stato eletto presidente nazionale e Nicola Danti presidente regionale. La riconferma di Baccini è avvenuta con la quasi totalità dei voti espressi: “In provincia di Lucca hanno votato oltre 60% degli iscritti pressoché tutti per Baccini, che ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato per il tesseramento e il congresso”, spiega in una nota Italia Vivi.

Baccini ha affermato che quattro sono le sue priorità per questo secondo mandato che durerà 5 anni: “rafforzamento a livello locale dei rapporti con i partiti e i movimenti che si rifanno al terzo polo, con iniziative mirate, preparazione di liste del terzo polo o di Italia Viva nelle prossime elezioni locali, organizzazione capillare del partito, con una forte autonomia alla Versilia e presenza attiva di Italia Viva nella società civile”.