No alla mozione per una strada a Pertini, Martinelli (Psi): “Finiti i dubbi sulla connotazione di destra della maggioranza”

L’esponente socialista: “Grazie ai consiglieri di maggioranza che hanno votato in dissenso”
No alla mozione per intitolare una strada o una piazza della città a Sandro Pertini. Sul tema interviene Gabriele Martinelli del Partito Socialista.
“La mozione non è passata con 17 voti contro di maggioranza e 12 a favore – dice – Oltre a tutti i consiglieri comunali di centrosinistra anche due consiglieri di maggioranza hanno votato a favore. Il Partito socialista italiano intende ringraziarli pubblicamente per la loro importante decisione politica. Non da ultimo vogliamo rimarcare il grave comportamento del sindaco Mario Pardini che non è intervenuto nella discussione. Non ha detto una parola al riguardo eppure lui amministra un Comune voluto dai padri della Repubblica e della Resistenza contro i nazifascisti. Prima, se lo ricordi, c’erano i podestà fascisti. Certamente con ieri sera se qualcuno era ancora dubbioso sulla composizione di destra della maggioranza politica che governa il Comune di Lucca ora speriamo che si sia chiarito totalmente le idee”.