Raspini (Pd): “Mozione su Pertini, hanno fatto di tutto per impedirci di parlare”

18 ottobre 2023 | 12:09
Share0
Raspini (Pd): “Mozione su Pertini, hanno fatto di tutto per impedirci di parlare”

Il capogruppo in Consiglio: “Un plauso al voto in dissenso di Panelli, che si è preso un’offesa dai banchi della giunta”

Anche il capogruppo del Pd, Francesco Raspini, interviene sulla bocciatura della mozione per l’intitolazione di una strada o di una piazza a Sandro Pertini.

“Ieri sera in consiglio comunale – dice – la destra ha bocciato la proposta di intitolare una strada a Sandro Pertini. E siccome nemmeno loro sapevano bene come spiegare il perché (“abbiamo altre priorità” “perché non l’avete fatto prima”), hanno fatto di tutto per impedirci perfino di parlare, con l’assessore di Casapound che si è particolarmente distinto in questa specialità di cui evidentemente è pratico. Ovviamente il sindaco ha taciuto (ha votato contro anche lui), quindi non è stato possibile capire se aveva qualcosa in contrario a questa iniziativa o se, invece, ha solo obbedito ai voleri della fazione cui deve la sua carica e che ormai spadroneggia incontrastata in città”.

“Un plauso – conclude – all’unico consigliere della maggioranza che ha avuto il coraggio di dissociarsi meritandosi un bel “testa di c…” proveniente dai banchi della giunta. Un insulto sussurrato, ma perfettamente comprensibile attraverso il labiale. Si sentono proprietari della città e ne vanno pure fieri, ma non si illudano perché noi non molliamo nemmeno di un centimetro”.