Guidotti (Pd): “Lo sportello del lavoro? Già attivato dall’amministrazione Tambellini”

Il delegato della segreteria comunale dem: “L’assessore Bruni lo ha presentato come una novità”
Lo sportello del lavoro? C’era già ed è una idea dell’amministrazione Tambellini. E’ quanto sostiene Roberto Guidotti, membro della segreteria comunale del Pd con delega al lavoro. Guidotti interviene dopo il taglio del nastro del nuovo servizio aperto all’Informagiovani.
“Voglio ringraziare la Cooperativa Zefiro per aver colto l’importanza di questo servizio: ho avuto il piacere di conoscerne la struttura e le persone che ci lavorano e sono sicuro che faranno un buon lavoro perché preparate – dice Guidotti -, attente e sensibili a queste tematiche, al mondo del lavoro e dei giovani. Un tema urgente e importante per il futuro di tutti che necessita di grande attenzione. L’assessore Bruni dichiara che ‘l’amministrazione comunale ha fortemente voluto l’attivazione di questo nuovo servizio. Siamo infatti consapevoli che la ricerca di un’occupazione sia questione di centrale importanza per tutti i cittadini. Giusto. Come non condividere? Noi lo abbiamo sempre pensato”.
“Per questo – usa l’ironia Guidotti – non possiamo far altro che congratularci con l’amministrazione comunale per il nuovo, creativo e geniale servizio di sintonizzazione delle offerte e delle richieste di lavoro affidato allo sportello. Però qualcuno, certamente in errore, mi ha fatto presente che era già stato istituito dalla precedente amministrazione, che linguacce. Sia mai, sicuramente l’assessore Bruni e il sindaco avrebbero correttamente dato credito a chi anni prima, ha ideato e messo in piedi la struttura. No, ebbene no. Rimane da chiedersi a questo punto, a quando l’esaltazione per l’invenzione dell’acqua calda?”.