Veronesi replica al Pd: “La strada intitolata a Puccini? So bene che esiste, ma non in centro storico”

Il maestro: “Se il Partito democratico non facesse propaganda inutile, avrebbe letto che nella nota si parla di una piazza o via nella città di Lucca”
“Il Pd non perde occasione di dimostrarsi solo accecato da ragioni strumentali e amante della polemica per la polemica”. Così il maestro Alberto Veronesi replica al Partito democratico in merito all’intitolazione di una strada a Giacomo Puccini, che a Lucca esiste ma non in centro storico.
“So bene che c’è già un viale a Lucca intitolato a Puccini, che tra l’altro è noto come la ‘Sarzanese’, ma se si legge la mia nota e non si fa propaganda inutile, si parla di una piazza o via nella Città di Lucca, intendendo ovviamente con questa locuzione interno alle mura, tanto è vero che cito l’attuale piazza del Giglio come sede già utilizzata fino al gli anni 40 con tale denominazione – chiarisce Veronesi -. Complimenti comunque al Pd e alla opposizione lucchese, che è riuscita ad avere ribalta nazionale sul nulla e senza uno straccio di argomento“.