I giovani democratici: “Il no a Pertini? È stata una bocciatura nel merito. Il sindaco ora revochi le deleghe a Pisano”

Il gruppo interviene sulla polemica sorta riguardo ad alcune immagini postate sui social dal membro della giunta Pardini quando non era ancora assessore
Foto inneggianti a Mussolini sul profilo di Mia Pisano, quando non era ancora assessore della giunta Pardini: anche i Giovani Democratici di Lucca passano all’attacco e chiedono al sindaco di ritirarle le deleghe.
“In consiglio comunale – si legge in una nota – l’opposizione propone di intitolare una via dedicata a Sandro Pertini. La maggioranza boccia la mozione non giustificando il voto. Il sindaco durante tutta la seduta non interviene, al contrario dell’assessore Barsanti che sbraita a microfono spento contro il capogruppo Pd Raspini. Solo successivamente, fuori dalla seduta, il sindaco giustifica la bocciatura con motivi di metodo e non di merito: ‘non abbiamo nulla contro il presidente”.
“Vorremmo crederle, sindaco Pardini – scrivono i Giovani democratici di Lucca in una nota -. Il problema è che dopo la sua serie di comunicati contraddittori, dopo le dichiarazioni del consigliere Fava a Rai 3 (che parla di ‘bocciatura nel merito’) fatichiamo a ritenere che la questione sia solo di metodo e non di merito. Anche perché, sindaco, come fa a dirci che il merito e il vostro pensiero politico non c’entrano se l’assessora alla cultura Mia Pisano ci delizia su Facebook con delle foto un po’ troppo retrò che inneggiano a Mussolini? Se la giunta ha ancora un minimo di dignità politica ritiri le deleghe all’assessora Pisano ed eviti di continuare giorno dopo giorno di causare danni di immagine alla nostra città”.