Un’idea dal convegno Lions Lucca Le Mura: “Una strada in ricordo di Romano Silva”

La proposta del presidente Pietro Fazzi: “Un segnale di attenzione e uno stimolo per la comunità”
Una proposta per intitolare una strada alla memoria di Romano Silva. Arriva dal convegno del Lions Club Lucca Le Mura dedicato alla memoria dello studioso.
A proporre l’idea era stato il presidente Pietro Fazzi: “Farò – ha detto testualmente nel suo intervento poco prima della prima ora di convegno – una piccola proposta che consegno così, in assoluta libertà e che non vuole assolutamente esaurire lo scopo di questo incontro, ma comunque dare a suo modo un segnale di attenzione. L’idea è quella di individuare e intitolare una strada a Romano Silva“.
“Credo – ha detto Fazzi – che varrebbe la pena di pensarci, se la famiglia è d’accordo, e magari ragionarne. Sono quelle piccole cose per cui magari mentre qualcuno passa sotto l’insegna si domanda chi era e cosa faceva. Insomma, sono stimoli che vengono classificati come marginali, ma ci sono, sono importanti e sono un segno della comunità“.
In periodo di rinnovato stimolo verso l’intitolazione di nuove strade un’altra ipotesi che potrà essere messa al vaglio della commissione toponomastica.