Comics, l’ex presidente Fazzi: “Il patrocinio dell’ambasciata israeliana? Polemiche superficiali e colpevoli”

L’ex numero uno di Lucca Crea: “Il sostegno concesso a giugno perché i fratelli Hanuka hanno realizzato il manifesto del festival 2023”
Il patrocinio dell’ambasciata israeliana a Lucca Comics and Games? Le polemiche sono frutto di “una superficiale lettura della realtà” che diventa “colpevole”. Non usa mezzi termini l’ex presidente di Lucca Crea, Francesca Fazzi, nel prendere posizione sulla bagarre sollevata negli ultimi giorni. Fazzi fa notare come il patrocinio sia stato annunciato già a giugno per la firma del manifesto dell’edizione 2023 del festival dai fratelli Hanuka.
“Ci sono momenti in cui una superficiale lettura della realtà diventa colpevole – commenta Fazzi in un post su Facebook -. Il patrocinio dell’ambasciata israeliana a Lucca Comics&Games è stato annunciato in conferenza stampa a Firenze il 29 giugno 2023 a fronte della firma del manifesto da parte dei fratelli Hanuka, notissimi artisti del settore. Non permettiamoci confusioni e banali, quanto pericolosi, falsi accostamenti. Pratichiamo la ragione in tempi di follia. Io non ci sto”.