Lucca Comics, pioggia di complimenti da Fdi: “Evento mondiale”

Al taglio del nastro anche gli onorevoli Riccardo Zucconi e Chiara La Porta
Lucca Comics and Games, pioggia di complimenti dalla politica per la manifestazione del fumetto. A parlare del valore culturale dell’evento sono stati, tra gli altri, gli onorevoli di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi e Chiara La Porta presenti questa mattina (1 novembre) alla cerimonia di inaugurazione del festival.
“Con il festival Lucca Comics and Games il nostro capoluogo di provincia diventa il centro del mondo artistico e culturale per tutti gli amanti del fumetto, del gioco e dell’animazione a livello nazionale ed internazionale. Onestamente – ha detto Zucconi – trovo fuori luogo tutte le critiche mosse in questi giorni in vista dell’evento, perché tutto vuole essere tranne che scontro politico o ideologico. Il Lucca Comics è da quasi 60 anni un momento importante, utile a far conoscere la cultura italiana del fumetto, un evento che coinvolge giovani e ragazzi di tutta Europa con iniziative e attività sempre nuove e stimolanti”.
“Lucca Comics and Games rappresenta uno degli eventi più straordinari del suo genere, che ha reso la Toscana e l’Italia protagoniste nel mondo. La kermesse anche quest’anno promette numeri da record e, fin dalla sua inaugurazione più che partecipata, è stato chiaro e sentito lo spirito del claim di quest’anno, Together – ha aggiunto La Porta -. Questa 57esima edizione, in un momento storico così complesso, fa sentire questo valore, da condividere, grazie alle migliaia di persone arrivate da tutto il mondo che stanno animando le vie Lucca”.