Montemagni e Barabotti (Lega): “Anche Lucca e Massa Carrara rientrino nell’emergenza nazionale”

La richiesta dei deputati: “Anche in queste province registrati gravi danni”
“Anche le province di Lucca e Massa Carrara rientrino nell’emergenza nazionale”. A chiederlo sono i deputati della Lega, Elisa Montemagni e Andrea Barabotti.
“Bene l’intervento del Consiglio dei Ministri con lo stato di emergenza per la nostra amata Toscana colpita gravemente dal maltempo – osserva Montemagni -. Vorremmo chiedere al presidente Giani se non sia il caso di espandere questo status oltre che alle province di Firenze, Livorno, Pistoia e Prato anche a quelle di Lucca e Massa Carrara. Un intervento di buon senso visti anche i danni di questa settimana a Torre del Lago. La Lega si impegnerà in tal senso attivando fin da subito un dialogo ad ogni livello istituzionale”.
“Il Consiglio dei Ministri – ricorda – con grande tempestività ha dichiarato lo stato d’emergenza nelle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato. È un primo passo importante che avviene a poche ore da drammatici eventi e che segnalano la vicinanza di tutte le istituzioni alla nostra regione. Adesso però abbiamo la necessità urgente di ricomprendere nello stato di emergenza anche le province di Lucca e Massa-Carrara, che hanno subito gravi danni a causa degli stessi eventi meteorologici. Le persone, le famiglie e le imprese di queste aree avranno la stessa attenzione e lo stesso sostegno delle altre zone danneggiate della Toscana. Già dalle prossime ore mi attiverò con la Regione e il Governo per questo. Dobbiamo garantire una risposta adeguata e tempestiva anche ai cittadini apuani e lucchesi”.