Cappella Alta un giorno e mezzo senza luce, Bianucci: “Nessun supporto agli abitanti dall’amministrazione comunale”

Il consigliere: “Auspichiamo che in futuro il sindaco e l’assessore alla protezione civile dimostrino un cambio di passo”
“Molti i disagi sul nostro territorio per l’interruzione dell’alimentazione elettrica, senza il necessario supporto e l’indispensabile comunicazione da parte dell’amministrazione comunale”.
Ad evidenziare i disservizi subiti dai cittadini è il consigliere comunale Daniele Bianucci, che afferma: “Stamani (6 novembre) tante famiglie di Cappella Alta ci segnalano che la corrente è stata ripristinata solo alle 11,30 quando mancava dalle 2,33 di domenica notte (5 novembre), e che in queste ore drammatiche non hanno ricevuto alcuna informazione dall’assessore alla protezione civile, che invece ha inviato alla stampa numerosi comunicati in cui si è detto bravo da solo: forse, più che dell’autocelebrazione dei propri amministratori, i lucchesi avrebbero bisogno di comunicazioni certe e continue”.
“Il maltempo – prosegue Bianucci – ha creato molte criticità, e ringraziamo le lavoratrici, i lavoratori e i volontari per quanto tanto, in questi giorni, stanno facendo per sostenere i cittadini colpiti. Occorre riportare pure le tante segnalazioni che ci arrivano dalle persone che abitano nelle zone più battute: a Cappella Alta l’approvvigionamento elettrico è mancato per poco meno di 36 ore e la giunta non ha fornito alcuna comunicazione agli abitanti, che sono stati costretti pure a buttare tutti i generi alimentari che avevano bisogno di refrigerazione”.
“Capiamo benissimo la situazione difficile, ma spesso i cittadini hanno bisogno solo di informazioni continue e certe da parte degli amministratori, per sentire vicino chi dovrebbe essere dalla loro parte. Auspichiamo che in futuro il sindaco e l’assessore alla protezione civile dimostrino, in tal senso, finalmente un cambio di passo” conclude il consigliere.