Difendere Lucca torna nelle zone colpite dall’alluvione in Toscana






I volontari hanno dato una mano nella zona industriale di Montale
Difendere Lucca è tornata nuovamente nelle zone colpite dal maltempo in Toscana. “Situazione ancora difficile, siamo pronti per ulteriori interventi. Chi vuole mettersi a disposizione può contattarci”, fa sapere il movimento in una nota.
Dopo l’intervento del 5 novembre scorso a Quarrata, Difendere Lucca si è unita alle squadre di intervento nella zona industriale di Montale, in provincia di Pistoia. Questa zona è stata colpita dalla rottura dell’argine del torrente Agna.
Qui i volontari di Difendere Lucca si sono uniti ai soccorritori organizzati da Sol.Id onlus, operando in uno stabilimento che conta 35 operai e stima danni al momento per oltre 2 milioni di euro. L’attività è consistita nella pulizia e nella rimozione del fango dai locali, nonché dalla movimentazione di beni dai magazzini allagati”.
“La mobilitazione continuerà anche nei prossimi giorni – conclude Difendere Lucca – chi volesse dare una mano può contattarci attraverso i nostri canali social o con mail a info@difenderelucca.it”.