Marcia per la pace, ci sarà anche Potere al popolo: “Stupisce la presenza del Pd”

Il gruppo: “Ci chiediamo con quale coraggio si presenterà, quando la segretaria di partito ha sostenuto l’invio delle armi in Ucraina e stenta a prendere una posizione chiara sulla situazione palestinese”
Marcia per la pace, anche Potere al Popolo Lucca aderisce alla manifestazione indetta dal Forum per domani (18 novembre) a Lucca con ritrovo alle 14,30 al Caffè delle Mura.
“Saremo in piazza per sostenere il popolo palestinese e per il cessate il fuoco su tutti i fronti al momento attivi – spiegano da Potere al popolo -. Saremo in piazza, come abbiamo fatto nelle settimane precedenti, per dire che è immediatamente necessario e urgente il cessate il fuoco sulla striscia di Gaza: le vittime sono ormai oltre 11mila e la propaganda israeliana continua ad avere sostegno e appoggio dai media e della politica italiane che spostano il dibattito, provando a risvegliare il sentimento razzista e antiarabo e annullando le responsabilità del governo israeliano. Saremo in piazza con coerenza, per dire che non ci può essere pace senza la fine dell’occupazione israeliana nei territori palestinesi e che il cessate il fuoco, seppur fondamentale e urgente, non è sufficiente. Abbiamo appreso che anche il Pd capannorese e lucchese aderisce alla manifestazione: ci chiediamo con quali contenuti e quale coraggio ci si presenterà, quando la propria segretaria di partito ha sostenuto con il voto l’invio delle armi in Ucraina e stenta a prendere una posizione chiara sulla situazione palestinese. Ribadiamo che non prendere posizione oggi, e blaterare di ‘pausa umanitaria’ significa stare dalla parte di chi sta a tutti gli effetti portando avanti un genocidio”.