FdI: “Contro la violenza alle donne si inizi dalla cultura del rispetto”

La Porta: “Le istituzioni, la politica, la famiglia e la scuola devono lavorare insieme”
“Se c’è rispetto, non puó esserci violenza sulle donne. Né fisica né psicologica. Per contrastarla, è necessario un superamento culturale che porti finalmente alla certezza, per la donna, di vivere in una società che la supporti, in una cultura della responsabilità, del rispetto e della normalizzazione di una rinnovata solidarietà”
Lo ha dichiarato il deputato di Fratelli di Fratelli d’Italia Chiara La Porta, a margine del convegno ‘Donne e Potere, organizzato a Pietrasanta presso la Fondazione Centro Arti Visive.
“Per raggiungere questo obiettivo – precisa – le istituzioni, la politica, la famiglia e la scuola, devono lavorare insieme e interagire per promuovere il valore del rispetto. Solo così una donna potrà essere certa di essere al sicuro, tutelata e, quindi, davvero libera. ‘Donne e potere’, il confronto al quale ho partecipato a Pietrasanta, organizzato presso la Fondazione Centro Arti Visive, ha permesso un dibattito costruttivo e ricco di spunti, dalla necessità di garantire concreti servizi per l’infanzia, all’attenzione e alla tutela per il mondo delle imprese gestite dalle donne. Incontri come questo, rappresentano un importante strumento per continuare a non abbassare la guardia contro una tragedia che dobbiamo sconfiggere insieme, con tutte le nostre forze”.