Uniti per l’Oltreserchio: “Continui allagamenti in via della Chiesa XXIV, il Comune intervenga”

Cittadini esasperati protocollano una lettera in Comune: “Problema legato all’ostruzione di due sottopassi agricoli e di una canaletta ostruiti”
L’associazione Uniti per l’Oltreserchio si unisce alla protesta e promuove l’istanza presentata alsindaco, giunta, consiglieri comunali e dirigente strade del Comune di Lucca e protocollata venerdì (24 novembre) dai cittadini esasperati per i continui allagamenti della sede stradale, dovuti all’occlusione di due sottopassi agricoli e della canaletta che scorre di fianco allavia della Chiesa XXIV a Santa Maria a Colle.
“Gli abitanti della zona sono costretti, durante le giornate di pioggia – spiega – a vivere chiusi in casa a causa della sede stradale invasa e allagata dalle acque piovane che formano un’enorme ed unica pozzanghera e che genera, al passaggio delle auto, onde che arrivano sino alle case limitrofe, con pericolo anche per le auto stesse per effetto aquaplaning. I cittadini delle case che si affacciano sulla strada sono ormai esasperati perché, nonostante le numerose lamentele e segnalazioni alle autorità cittadine, al momento non sono ancora state prese da questa amministrazione misure e provvedimenti idonei alla risoluzione del problema. La cittadinanza denuncia anche problemi legati a smottamenti di terra e sassi provenienti dal colle sovrastante la strada stessa, che con le forti piogge, fanno precipitare a valle ingenti quantità di terra e pietre che occludono le gratelle di scolo della strada e vanno pericolosamente ad restringere la carreggiata”.
“L’associazione Uniti per l’Oltreserchio, come sempre – conclude la nota – si schiera al fianco dei cittadini e chiede provvedimenti immediati per la risoluzione delle problematiche sopra descritte”.