Real Academy minaccia di ritirare le squadre dai campionati: “L’impianto di San Vito non è idoneo”

27 novembre 2023 | 10:31
Share0
Real Academy minaccia di ritirare le squadre dai campionati: “L’impianto di San Vito non è idoneo”

Il presidente Polonia: “Niente bagni per gli spettatori e non c’è un accesso per i disabili. Amministrazione sorda alle nostre richieste”

Non si arresta la polemica della Real Academy contro i provvedimenti del Comune dopo che venerdì scorso il presidente Claudio Polonia ha rifiutato di restituire le chiavi dell’impianto all’amministrazione, che aveva stabilito per quel giorno lo sgombero dell’impianto di San Cassiano a Vico.

“Anche questa volta l’assessore Barsanti ci ha delusi ed abbandonati – dice la Real Academy – Sabato non è venuto perché impegnato a vedere la Lucchese, ieri perché al campo rugby di Lucca e i nostri tesserati e genitori non riescono ad avere una risposta alle loro domande. Il destino della Real Academy Lucca non è più nelle mie mani, ma bensì in quelle di un’amministrazione sorda alle nostre richieste. Il campo di San Vito, dove abbiamo disputato le partite casalinghe di ieri ed oggi difatti si è dimostrato a non essere idoneo, per tutta una serie di motivi, prima di tutto quello della sicurezza, in quanto non sono presenti bagni per gli spettatori, l’unico ingresso per gli spettatori è attraverso una scala e pertanto non accessibile a persone diversamente abili che usano carrozzine, la tribuna non sappiamo se sia a norma o meno, senza contare il fatto che le squadre che hanno giocato alle 11, non hanno potuto effettuare il riscaldamento in campo, cisto che la prima partita dei ragazzi del 2010 è terminata proprio alle 11. Difatti nel secondo tempo alcuni giocatori hanno subito crampi e stiramenti”.

“Chiediamo, la società ed i genitori – conclude Polonia – ancora una volta all’assessore Barsanti se crede che la nostra società abbia diritto ad un campo per giocare oppure se dobbiamo ritirare le squadre dai campionati e continuare la nostra battaglia solo nei tribunali“.