“Attacchi di violenza inaudita”: l’affondo del sindaco a Vietina scatena la bagarre

29 novembre 2023 | 10:22
Share0
“Attacchi di violenza inaudita”: l’affondo del sindaco a Vietina scatena la bagarre

Lucca è un grande noi: “Se Pardini non accetta le critiche allora faccia un passo indietro”

Le critiche arrivate da Lucca è un grande noi sui canali social sono stati nell’ultimo mese “di una violenza inaudita”. Parole del sindaco Mario Pardini, pronunciate in Consiglio comunale che scatenano l’immediata reazione della consigliera Ilaria Vietina e del gruppo.

“Ci rivolgiamo direttamente al sindaco Mario Pardini – scrive Lucca è un grande noi – che in Consiglio comunale, forse a causa della stanchezza, si è spinto nel dire che i post pubblicati sui canali social di Lucca è un grande noi, nell’ultimo mese e mezzo, sono stati di una ‘violenza inaudita’ invitando la nostra consigliera Ilaria Vietina a cambiare media manager. Comprendiamo che le critiche sul merito non facciano piacere ma se non si è in grado di affrontare la normale e civile dialettica politica è forse il caso di tornare a fare altro”.

“Le parole – scrive Lucca è un grande noi – hanno un un peso ed è necessario essere consapevoli di quelle che si scagliano. Le parole hanno un significato e non andrebbero usate con irresponsabile disinvoltura nei confronti di assenti. Sfidiamo il sindaco a riportare pubblicamente le dichiarazioni, i comunicati o i post di Lucca è un grande noi o della consigliera Ilaria Vietina che ritiene siano così gravi da qualificarli come violenza inaudita. Già! Perché se si ha il coraggio di scagliare parole grosse si deve avere anche il coraggio di dimostrare il perché le si usa. Attendiamo una risposta perché la violenza è cosa seria e da sempre siamo impegnati nel contrastarla. Sempre”.