Qualità della vita, Fantozzi (Fdi): “Il calo è colpa del Pd, che amministra Provincia e l’80 per cento dei Comuni”

Il consigliere regionale replica ai dem: “Intanto la città di Lucca viaggia a gran ritmo sulla strada del miglioramento e dell’evoluzione”
“In provincia di Lucca cala la qualità della vita per colpa del Pd, che ne amministra l’80 per cento”. Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi sulla classifica della qualità della vita del Sole 24 Ore e sul relativo commento del Pd.
“Abituati da sempre a mistificare la realtà, quantomeno in ambito politico – dice Fantozzi – trovando purtroppo chi ci crede, anche stavolta la sinistra lucchese tenta invano di smarcarsi da una debacle che è solamente imputabile a loro e alle loro ramificazioni. Stiamo naturalmente parlando della caduta di 10 posizioni di Lucca nella classifica sulla qualità della vita e del tentativo patetico e che fa davvero tenerezza dei consiglieri del Partito Democratico che cercano il titolo e la frase a effetto. Quello che dicono è offensivo dell’intelligenza dei cittadini, perché, come loro stessi ammettono, il dato è provinciale e quindi i primi che dovrebbero interrogarsi sono loro, visto che ricoprono oltre l’80% dei posti che contano nelle varie amministrazioni comunali e provinciali e non solo. Ancora più ridicolo il paragone con il passato, ma sono veramente ridicoli, dato che la Provincia di Lucca è da sempre a guida Pd, che esprime gli assessori e quindi è l’unico responsabile dei dati catastrofici che di anno in anno vengono conteggiati“.
“Oltre a questo elemento – prosegue la nota – che sarebbe sufficiente di per sé, ci sono 28 comuni su 33 dell’intero territorio provinciale che sono di sinistra oppure del cosiddetto terzo polo. Detto questo, cosa hanno da esultare i consiglieri di sinistra e del Pd? È evidente che dove mettono le mani loro tutto si tramuta in disastro, visto che sono certamente più interessati alle loro carriere personali che al benessere dei cittadini e in questo senso citare Lucca, che vanta diversi primati recenti, come quello che vede il comune amministrato dal centrodestra, ad esempio, con il primato italiano per la raccolta differenziata, è un modo per cercare di sviare l’attenzione sul ruolo sempre più deleterio di un partito, il Pd, che ovunque amministri sta generando confusione e danni per i cittadini“.
“Penso – conclude – ai container dove ancora gli studenti del Paladini, nonostante le rassicurazioni di Menesini, si trovano a fare lezione, attirando il ridicolo a livello nazionale, penso alle varie amministrazioni comunali, come quelle di Capannori e Altopascio, tanto per citarne alcune, che si stagliano nel panorama provinciale per non avere risolto alcun problema né infrastrutturale né di altra natura. L’elenco potrebbe continuare. La verità è che mentre la città di Lucca viaggia a gran ritmo sulla strada del miglioramento e dell’evoluzione, il resto della provincia di Lucca è desolatamente fermo, immobile, vecchio e superato con una egemonia del Partito Democratico che è un abbraccio mortale per ogni futuro che sia degno di questo nome”.