Sinistra Con, successo per l’iniziativa ‘Libri gratis per tutti’

A disposizione nella sede di via Pesciatina circa 2000 volumi che possono essere ritirati da tutti gli interessati ogni mercoledì e sabato mattina dalle 10 alle 12
Prosegue con successo l’iniziativa Libri gratis per tutti promossa dall’associazione Sinistra con. In pochi mesi sono stati raccolti oltre 3000 libri e ne sono stati distribuiti gratuitamente circa 1000 a molte decine di persone.
Libri che prima o poi sarebbero andati al macero sono stati recuperati e hanno trovato nuovi lettori appassionati e consapevoli, con grande soddisfazione anche di chi li ha regalati. Molti libri sono stati anche consegnati ad associazioni e biblioteche con cui è stata avviata una proficua collaborazione.
Alla sede di Sinistra con in via Vecchia Pesciatina 1076 a San Vito, appena attrezzata con scaffali, sono disponibili, e in gran parte già catalogati, circa 2000 libri che possono essere ritirati da tutti gli interessati ogni mercoledì e sabato mattina dalle 10 alle 12. E ci sono continui nuovi arrivi. Abbiamo libri di narrativa e saggistica, ma anche gialli, fumetti, arte, scolastici, per ragazzi, Lucca e territorio, varie enciclopedie, ecc.
Per festeggiare i risultati raggiunti, conoscere meglio questa iniziativa e inaugurare la nuova biblioteca, tutti gli interessati sono invitati sabato (16 dicembre) alle 11 alla sede di Vito. Sarà l’occasione per un brindisi, scambiarci gli auguri e prendere qualche libro da leggere durante le feste.