Elon Musk ad Atreju, Piagentini: “Sei figli con l’utero in affitto, esempio della doppia morale di Fdi”

18 dicembre 2023 | 17:29
Share0
Elon Musk ad Atreju, Piagentini: “Sei figli con l’utero in affitto, esempio della doppia morale di Fdi”

L’attivista dei diritti Lgbtqi+: “L’attuale assessora Testaferrata presentò una mozione per rendere la pratica perseguibile come reato anche se commesso all’estero”

Elon Musk ad Atreju 2023, interviene l’attivista dei diritti Lgbt+ Massimiliano Piagentini sulla ‘doppia morale di Fratelli d’Italia’ e in particolare dell’assessora all’istruzione Simona Testaferrata.

“Ieri ad Atreju – il festival annuale di Fratelli d’Italia – dice Piagentini – Elon Musk, proprietario di X, ex Twitter, è salito sul palco con uno dei suoi undici figli e ha consigliato a tutti di fare bambini. Lui ne ha avuti parecchi con le due mogli e le due compagne, ma sei di loro provengono dalla gestazione per altri, che Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia chiamano “utero in affitto” e che vorrebbero far diventare reato universale. Per questo hanno presentato una proposta di legge già approvata dalla Camera, che ora dovrà ricevere il via libera del Senato”.

“Giova ricordare che a livello locale, il 7 marzo 2021 – dice ancora – l’allora consigliera comunale e oggi assessore all’istruzione Simona Testaferrata (Fratelli d’Italia), in occasione dell’8 marzo, su sollecitazione dei comitati del Family Day (integralisti cattolici antiabortisti e omotransfobici), presentò con il collega di partito Martinelli una mozione, respinta dal consiglio comunale, che impegnava il sindaco e la giunta ad attivarsi con il governo “al fine di sostenere la natalità e per rendere l’utero in affitto un reato perseguibile anche se commesso all’estero“. “Diciamo no” – scrivevano i due meloniani – “a quella pratica barbara dell’utero in affitto che rappresenta un puro mercato del corpo della donna”. “Pratica barbareato universale, a meno che non sia messa in atto dagli amici”.

“Una doppia morale intollerabile – conclude – ma che non sorprende, dato che viene praticata quasi quotidianamente, sui temi più disparati,  dall’estrema destra di governo, nazionale e locale“.