Spaccate e furti a Viareggio, Baldini (Lega): “Serve più sicurezza in Passeggiata”

Il consigliere regionale: “Anche il Comune deve fare la sua parte”
“Durante l’incontro che ho avuto con il Prefetto di Lucca la scorsa settimana ho messo in evidenza le difficoltà che, sotto il profilo della sicurezza, vivono le attività in Passeggiata a Viareggio, ricordando non solo le spaccate ed i furti che si sono ripetuti in questi mesi ai danni dei negozi ma altresì quanto patito dagli stessi stabilimenti balneari, a cominciare dalle eclatanti vicende della finale di beach soccer questa estate. Lo ribadirò ulteriormente anche al Questore di Lucca, che incontrerò a breve, affinché l’attenzione sia sempre la più alta”. Inizia così l’intervento di Massimiliano Baldini, consigliere regionale della Lega.
“Questa estate, lo ricordo, proprio a seguito delle forti sollecitazioni della Lega verso Prefettura e Questura così come nei confronti di nostri parlamentari e membri del Governo, a Viareggio giunsero rinforzi importanti delle forze dell’ordine – prosegue Baldini -. Però – ed in questo senso condivido le parole del presidente di Confcommercio Piero Bertolani – è opportuno che vi sia unità di intenti fra tutti i soggetti istituzionali, a cominciare dal comune di Viareggio che invece è ancora indietro sia sul piano presentato dal Centro commerciale naturale della Passeggiata che sul servizio H24 di polizia Municipale, quest’ultimo più volte richiesto dal gruppo consiliare della Lega”.
“La terza spaccata dalla Bini e le sue stesse modalità – conclude il consigliere regionale del partito di Matteo Salvini – dimostrano l’urgenza di cui necessita il nostro ‘salotto buono’ che è la vetrina della città e non può permettersi che le grandi firme abbandonino a causa di carenza di sicurezza che inevitabilmente si riverbera negativamente sull’efficacia commerciale della zona, peraltro da sempre particolarmente cara in termini di affitti”.