Legionella al Palazzetto, Bianucci: “Si faccia chiarezza sullo stato di manutenzione dell’impianto”

Il consigliere comunale di Sinistra Con presenta un’interrogazione: “Importante capire cosa sia nello specifico accaduto”
“Qual è lo stato della manutenzione dell’impianto idraulico del Palazzetto?”. A chiederlo è, con un’interrogazione, il consigliere comunale di Sinistra Con Daniele Bianucci dopo il caso di legionella.
“Quali sono state le forme di prevenzione adottate in questa struttura, come nelle altre sportive della città, per evitare o comunque contenere la diffusione del batterio della legionella? – si domanda ancora Bianucci -. La preoccupazione manifestata dai genitori dei 500 bambini che domenica hanno affollato l’impianto sportivo è naturalmente molta. Fermo restando che la fiducia nei confronti della struttura tecnico-amministrativa comunale non è in alcun modo in dubbio, crediamo sia importante capire cosa sia nello specifico accaduto, in particolare in merito alla gestione degli strumenti di manutenzione e prevenzione, soprattutto per fare il massimo affinché fatti del genere non si ripetano più. Qual è lo stato di manutenzione dell’impianto idraulico del Palazzetto, come delle altre strutture sportive del Comune? Servono ulteriori risorse per il loro ammodernamento? Da questi interrogativi è nata la mia interrogazione consiliare, che mira a rispondere con chiarezza in particolare ai dubbi delle famiglie lucchesi coinvolte”.
“All’amministrazione comunale ho anche chiesto un impegno per interloquire coi genitori dei bambini e dei giovani atleti che negli ultimi frangenti hanno frequentato il Palazzetto – conclude Bianucci -. Crediamo infatti sia necessaria una corretta informazione e un accompagnamento, in questi giorni per loro sicuramente colmi di apprensione”.