Impegno del governo per sostenere la Fondazione La Versiliana

Approvato l’ordine del giorno presentato dall’onorevole Deborah Bergamini
La camera dei deputati ha approvato l’ordine del giorno presentato dall’onorevole Deborah Bergamini per sostenere la Fondazione La Versiliana.
Il documento impegna il governo nella valutazione dell’opportunità di individuare, compatibilmente con i vincoli di finanza pubblica, gli strumenti più idonei per sostenere l’attività culturale svolta dalla Fondazione.
“La Fondazione La Versiliana, riconosciuta da anni come un fulcro di eccellenza nella diffusione culturale a livello nazionale, merita questo importante riconoscimento. Sono estremamente soddisfatta dell’approvazione di questo mio ordine del giorno – ha dichiarato l’onorevole Bergamini -. La Versiliana rappresenta un’istituzione di grande rilevanza per la cultura italiana e merita il nostro impegno e sostegno. Sono fermamente convinta che questo provvedimento contribuirà a garantire la continuità dell’attività della Fondazione e a rafforzare il suo ruolo di centro di promozione culturale a livello nazionale”.
“La Fondazione La Versiliana, con la sua attività, ha conquistato un posto di primo piano nella valorizzazione del patrimonio culturale italiano. L’approvazione di questo ordine del giorno sottolinea il mio impegno e quello di Forza Italia nel promuovere la cultura e nell’assicurare che le istituzioni culturali di tale spessore ricevano il riconoscimento e il sostegno necessario per prosperare. Il governo – conclude Deborah Bergamini – è ora chiamato a tradurre questo impegno in azioni concrete, individuando gli strumenti finanziari appropriati per sostenere la Fondazione La Versiliana e garantire la sua continua contribuzione al panorama culturale italiano”.