Auto ibride, Bianucci: “Il sindaco faccia chiarezza sullo stop alle agevolazioni”

Il consigliere di Sinistra Con raccoglie le segnalazioni dei residenti e porta il caso a palazzo Santini: “Scelta molto preoccupante”
Niente più agevolazioni per il posteggio delle auto ibride negli stalli blu, il consigliere di Sinistra Con Daniele Bianucci raccoglie le segnalazioni dei residenti e presenta un’interrogazione in consiglio comunale.
“Tanti cittadini sono preoccupati perché almeno al momento la società Metro non emette i nuovi abbonamenti annuali per il posteggio delle auto ibride negli stalli blu – racconta Bianucci -. Agli sportelli, gli operatori dell’azienda comunale rispondono agli utenti che sindaco e giunta si sono rifiutati di prorogare le tariffe agevolate, che già un anno fa erano tra l’altro state aumentate del 200 per cento (con un balzello da 50 a 150 euro). Si tratterebbe di una scelta molto preoccupante, nei confronti di chi recentemente ha fatto un investimento per l’acquisto di un mezzo di trasporto più sostenibile dal punto di vista ambientale, anche contando su tale agevolazione. E tutto ciò sta accadendo proprio quando i dati della qualità dell’aria sul nostro territorio sono più che mai allarmanti: è così che s’intende contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici, oggi più che mai una priorità per tutti noi, tranne sembra appunto per l’amministrazione comunale lucchese? Per questo ho presentato un’interrogazione consiliare urgente rivolta a Pardini, affinché il primo cittadino relazioni quanto prima in Consiglio su quella che a tutti gli effetti appare come una decisione di fare cassa, frugando nelle tasche dei cittadini”.