Caso Dugin, Colucci (Riformisti Toscani): “Pardini deve oscurare mediaticamente quel convegno”

Il consigliere regionale: “Chiediamo al sindaco di Lucca di mettere in campo ancor più numerosi e importanti eventi celebrativi della memoria”
“I movimenti pro Putin hanno programmato quattro deplorevoli iniziative per confondere le coscienze degli Italiani: a Lucca, a Modena, a Milano e Bologna. Una organizzata opera di controinformazione a favore del criminale ricercato, Putin”. Così il consigliere regionale Francesco Colucci di Riformisti toscani, che commenta il caso mediatico scoppiato in merito al filosofo filoputinano Aleksandr Dugin, che sarà ospite del convegno Vento dell’est all’Hotel Guinigi di Lucca sabato 27 gennaio.
“Su Lucca il Pd ha subito attaccato il sindaco Pardini, nonostante sia una iniziativa privata e in un luogo privato e che il sindaco abbia preso le distanze da quell’evento, dichiarando esplicitamente che nessun sostegno è stato e sarà dato. Su Modena, sindaco Pd, un evento, ancor più provocatorio pro Putin è previsto in una sala civica e pubblica del Comune e il Pd e il sindaco hanno dichiarato che faranno accertamenti per vedere se la concessione comunale è in regola. Cosa avrebbe fatto il Pd su Lucca se la sala fosse stata concessa dal Comune come a Modena?”.
“Ugualmente – prosegue Colucci – non abbiamo visto ad oggi iniziative del Pd per gli eventi di Milano e Bologna, che, guarda caso, con Modena hanno tutti sindaci di sinistra. Vediamo levarsi altre voci per chiedere che l’evento lucchese sia oscurato: i Riformisti condividono questa richiesta, da estendersi anche agli eventi di Modena, Milano e Bologna. Ove non sia possibile giuridicamente impedire questi eventi, visto che il convegno lucchese si dovrebbe svolgere nel Giorno della memoria sacro a tutti, chiediamo al sindaco di Lucca di mettere in campo ancor più numerosi e importanti eventi celebrativi della memoria, a oscurare mediaticamente quel convegno, a sostegno del barbaro aggressore Putin”, conclude Colucci.