San Luca, Zucconi (FdI): “Pronto soccorso al collasso”

5 gennaio 2024 | 14:21
Share0
San Luca, Zucconi (FdI): “Pronto soccorso al collasso”

L’onorevole: “Iniziamo il 2024 con l’annosa situazione in cui versa la nostra sanità provinciale e regionale e che peggiora inesorabilmente”

“Anno nuovo, vita….. vecchia. Iniziamo il 2024 con l’annosa e ormai irrisolvibile situazione in cui versa la nostra sanità provinciale e regionale e che peggiora inesorabilmente con il passare del tempo. Articoli, petizioni, scioperi.. niente negli anni è servito a far sì che i responsabili regionali intervenissero in quella che è ormai una via senza ritorno”.

Lo afferma l’onorevole Riccardo Zucconi, segretario di presidenza alla Camera dei deputati, che prosegue: “Ho incontrato nel tempo tanti professionisti che lavorano all’ospedale San Luca di Lucca, così come al Versilia, infermieri, medici, oss e tutti hanno espresso lo stesso sdegno e la stessa urgenza di cambiare le cose. E le responsabilità non vanno certo cercate nelle amministrazioni comunali come tenta di fare qualcuno, perché è la regione che deve garantire e tutelare il diritto alla salute dei cittadini”.

“Lo ripeto da mesi, forse ormai anni – conclude l’onorevole -: l’unica via possibile per mettere un punto e riorganizzare da zero la nostra sanità – provinciale e regionale – è il suo commissariamento”.