Sinistra Con, al via la campagna di tesseramento 2024

11 gennaio 2024 | 15:47
Share0
Sinistra Con, al via la campagna di tesseramento 2024
Sinistra Con, al via la campagna di tesseramento 2024
Sinistra Con, al via la campagna di tesseramento 2024

Sabato 13, 20 e 27 gennaio dalle 10 alle 12 la sede in via Vecchia Pesciatina rimarrà aperta

L’associazione Sinistra Con apre il tesseramento 2024. Sabato 13, 20 e 27 gennaio, dalle 10 alle 12, la sede in via Vecchia Pesciatina, 1076 a S. Vito, è aperta sia per chi desidera rinnovare la tessera 2024, sia per chi vuole aderire all’associazione.

“Quest’anno – ci racconta il presidente Maurizio Franceschi – abbiamo deciso di avviare il tesseramento 2024 in più date per facilitare momenti d’incontro e condivisione per tutti gli iscritti e i simpatizzanti nella nostra sede, contestualmente all’iniziativa del sabato mattina Libri gratis per tuttiche sta peraltro riscuotendo un buon successo di cui siamo orgogliosi: oltre 2mila libri raccolti sinora, e qualche centinaia distribuiti a cittadini e associazioni, in un circuito decisamente virtuoso e completamente gratuito che unisce cultura, solidarietà, socialità e divertimento”.

“Con la nuova grafica della tessera 2024 – continua il tesoriere e responsabile per il tesseramento Massimo Rovai – abbiamo cercato di esprimere la nostra attenzione ai temi della pace, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla violenza di genere, attraverso l’illustrazione del fronte che riporta la sagoma di una colomba e il profilo di un ingranaggio e di un albero, e la foto sul retro che rimanda alle ‘scarpette rosse’ dell’artista messicana Elina Chauvet, che sono diventate ormai il simbolo della lotta per i diritti delle donne e contro la violenza di genere”.

“Il motto per il tesseramento 2024 – conclude il presidente – è Soli non si può, insieme si! convinti che la partecipazione a una associazione politica e culturale come la nostra sia utile per mettere insieme le forze e dare forma e sostanza all’impegno collettivo della Sinistra a livello locale nelle battaglie che più ci stanno a cuore, della giustizia sociale e climatica alla pace, dal lavoro dignitoso alla sanità e alla scuola pubblica, dalla parità di genere all’inclusione sociale e all’uguaglianza”.