Strage di Viareggio, Baldini (Lega): “Vicino ai familiari, così si perde la fiducia nella giustizia”

Il consigliere regionale: “Seppure il quadro, l’impianto delle condanne sia confermato, non vedere ancora una sentenza definitiva su tutte le partite del processo mi amareggia grandemente”
“Sono vicino ai familiari delle vittime della strage di Viareggio in quanto questa ennesima coda giudiziaria non può che – a distanza di quasi 15 anni dal disastro ferroviario del 2009 – far perdere fiducia nella giustizia”. Così Massimiliano Baldini, consigliere regionale della Lega dopo la pronuncia della Corte di Cassazione.
“La città tutta si trova ancora una volta a non vedere la parola fine a questo dramma che ha segnato Viareggio, visto che ci sarà bisogno di un altro grado di giudizio con ennesimo rinvio in Corte di Appello – conclude Baldini -. Seppure il quadro, l’impianto delle condanne sia confermato, non vedere ancora una sentenza definitiva su tutte le partite del processo mi amareggia grandemente. Ad ogni modo, l’abnegazione del Mondo che Vorrei nel portare avanti questa battaglia per la giustizia non può che essere il punto di riferimento per tutti noi”.