Montemagni (Lega): “Dl Energia, strada giusta per accompagnare aziende senza imporre modi e tempi”

La deputata: “Abbiamo raddoppiato, dal prossimo anno, il fondo per la transizione nel settore industriale e creato fondi per le regioni a favore della digitalizzazione e dell’accelerazione degli iter burocratici”
“Dl Energia, è la strada giusta per accompagnare aziende senza imporre modi e tempi”. A dirlo è la deputata della Lega, Elisa Montemagni, esprimendo voto favorevole del proprio gruppo.
“E’ un decreto estremamente importante – osserva – con cui la Lega e questa maggioranza tracciano una linea chiara: sostenere e accompagnare le nostre imprese per arrivare ad una indipendenza e transizione energetica, con razionalità, senza imporre modi e tempi che avrebbero rischiato di danneggiarle, favorendo la concorrenza straniera e producendo una catastrofe sociale ed economica di dimensioni epiche. Si prevede un miglioramento della sicurezza, il ricorso all’uso di fonti rinnovabili e lo sviluppo di geotermia, peculiarità della Toscana e ottimo volano se ben sviluppata, idroelettrico e bioenergie. Abbiamo raddoppiato, dal prossimo anno, il fondo per la transizione nel settore industriale e creato fondi per le regioni a favore della digitalizzazione e dell’accelerazione degli iter burocratici. E’ stata data anche una risposta ai cittadini alluvionati con 56 milioni di aiuti, comprendendo anche le province di Lucca e Massa. Finora abbiamo stanziato 35 miliardi per far fronte all’emergenza energetica e sostenere le famiglie con aiuti concreti. Abbiamo bisogno di proseguire per finanziare e implementare nuove tecnologie, garantendo una programmazione delle forniture per il nostro Paese e stabilità al tessuto sociale, cittadini e imprese. Ringrazio il viceministro Gava per il suo contributo fondamentale. Sappiamo che stiamo facendo il bene del Paese, con pragmatismo, per dare garanzie nei prossimi decenni”.