Indipendenza di Alemanno sbarca anche a Lucca: il responsabile è un ex assessore di Altopascio

A guidare il partito a livello provinciale è Alessandro Balduini: “Finiti gli steccati ideologici fra destra e sinistra: dialogo con Ruzz oer riprenderci la nostra sovranità”
Indipendenza, il neo partito di Gianni Alemanno, arriva anche in Provincia di Lucca.
Alessandro Balduini, ex assessore del Comune di Altopascio con la giunta Marchetti e storico esponente della destra sociale provinciale, membro toscano della direzione nazionale del nuovo soggetto politico ha ricevuto l’incarico di responsabile provinciale e seguirà per tutta la Toscana la delicata tornata elettorale ormai alle porte.
“Le elezioni europee – dicono dal neo partito – sarebbero una grande occasione ma impossibile da gestire in maniera organica, meglio dedicarsi alle molto più importanti elezioni amministrative che vedranno impegnati molti Comuni anche in Toscana. La posizione molto chiara, nessun accordo con i partiti dell’arco costituzionale, valuteremo i programmi e candidati della società civile che abbiano a cuore lo sviluppo del proprio territorio e della comunità che lo anima“.
“Gli steccati ideologici di destra e sinistra sono finiti c’è bisogno di soluzioni e lungimiranza, è necessario – commenta Balduini – riprendersi le chiavi di casa. Tutti i partiti rispondono ormai da anni a logiche sovranazionali i cui interessi non sono ovviamente i nostri. Esempi? Le guerre russo/ucraina e quella in Medio Oriente e a livello nazionale la protesta degli agricoltori contro le direttive europee. Dobbiamo riprenderci la nostra sovranità nell’interesse nazionale”.
“Una novità assoluta – concludono – è di cercare di stare allo stesso tavolo con Marco Rizzo e parlare di soluzioni condivise a problemi come lavoro, immigrazione, caro vita, politica internazionale ed economia La Toscana sta rispondendo molto bene, abbiamo coperto tutte le province e abbiamo iniziato il tesseramento 2024, per chi volesse contattarci può seguirci sui social dove troverà tutti i riferimenti delle varie realtà locali”.