Santi Guerrieri: “Passaggi a livello a Cerasomma? Della mozione Bianucci si discuterà in commissione”

Il presidente dei Lavori pubblici: “Il documento non è stato approvato dal Consiglio, serve una valutazione seria e tecnicamente corretta da riproporre all’aula”
Passaggi a livello “infiniti” a Cerasomma e Montuolo, dopo la discussione in Consiglio comunale sulla questione presentata all’attenzione dell’aula attraverso una mozione del capogruppo di Sinistra con, Daniele Bianucci, il presidente della Commissione lavori pubblici, Marco Santi Guerrieri, non ci sta. Il rappresentante di Lucca 2032 sostiene che la mozione di Bianucci non sia stata approvata, ma rinviata alla commissione lavori pubblici per avviare un percorso condiviso.
“Quando la propaganda della sinistra supera anche se stessa – esordisce il presidente di Commissione in un post sul gruppo Facebook Lucca ti voglio bene -. Bianucci afferma alla stampa che l’assemblea consiliare ha approvato la mozione di Bianucci. No. La mozione non è stata approvata, diversamente è stata rinviata alla Commissione lavori pubblici”.
“La Commissione lavori pubblici – prosegue il presidente -, attiverà uno specifico tavolo di lavoro nel rispetto e nelle esigenze non solo di Montuolo e Cerasomma ma di tutti quei quartieri del Comune di Lucca coinvolti dai disagi causati dai passaggio a livello. Pertanto i due emendamenti proposti dalla maggioranza costituiranno essenzialmente una ‘base’ per la redazione di un nuovo testo”.
“Per la specificità del tema e delle oggettive difficoltà di far giungere al tavolo promosso dalla Commissione lavori pubblici sia Anas che Rfi – conclude -, la via da percorrere è sicuramente quella di avviare la stesura di una mozione, ampiamente documentata e tecnicamente corretta e semmai da proporre in Consiglio comunale”.