Real Academy, il Pd dopo lo sgombero: “Un atto di forza che dimostra l’incapacità della giunta Pardini”

8 febbraio 2024 | 15:13
Share0
Real Academy, il Pd dopo lo sgombero: “Un atto di forza che dimostra l’incapacità della giunta Pardini”

La segreteria comunale dopo il blitz a San Cassiano a Vico: “Sindaco e assessore dicano cosa intendono fare delle strutture”

“L’azione di forza messa in atto questa mattina nei campi di San Cassiano dimostra ancora una volta l’incapacità dell’amministrazione Pardini a gestire qualsiasi problema. Un modus operandigià visto nei mesi scorsi nel tentativo di sgombero delle attività del mercato del Carmine: dagli assessori di riferimento nessun dialogo volto a trovare una soluzione concordata, per poi andare avanti con un’azione di forza e relativo dispiegamento di agenti”. Sono parole dei membri della segreteria comunale del Pd dopo il blitz all’impianto di San Cassiano a Vico che ha portato allo sgombero della struttura, dopo che il presidente Claudio Polonia, aveva minacciato di darsi fuoco.

“Né il sindaco, né l’assessore allo sport Barsanti, hanno avuto il coraggio di presentarsi e metterci la faccia – proseguono gli esponenti del Pd -. Troppo facile raccogliere applausi e like mentre si sfila su papamobile al carnevale, per poi nascondersi quando bisognerebbe trovare una soluzione di mediazione, soprattutto negli interessi dei 120 ragazzi e relative famiglie che l’amministrazione continua ad ignorare. Una forzatura a cui non si doveva neanche arrivare e che poteva essere evitata. Un vero sindaco ed un vero assessore allo sport, si sarebbero recati sul posto invece di lasciare in mano a dirigenti e funzionari la gestione di una situazione complicata. Se Pardini ha trovato la scusa di una riunione a Roma, ci chiediamo che ci stia a fare un assessore allo sport se fa il presenzialista solo quando torna comodo.  Se l’assessore Barsanti ha deciso di fare la guerra ad una società sportiva, non tema il confronto con le famiglie dei ragazzi che da mesi chiedono incontri e soprattutto soluzioni adeguate. Se invece Barsanti preferisce disinteressarsene pur di portare avanti la sua battaglia personale, farebbe bene a dimettersi. Siamo ormai a febbraio, riteniamo sia stato un errore non aver voluto attendere la fine della stagione sportiva per trovare un accordo con il gestore. Questo avrebbe consentito agli atleti di continuare ad allenarsi, senza essere messi in strada. Cosa nasconde questa fretta?”.

“E soprattutto – vanno avanti dalla segreteria del Pd – cosa ha intenzione di fare ora l’amministrazione comunale delle strutture della Real Academy? Intende demolirle o sanerà gli abusi, possibilità che è stata negata agli attuali gestori, per poter poi riassegnare tutto ad un’altra società sportiva? Il sindaco, che sui social si vanta definendo la sua come l’amministrazione del fare, non fugga e si attivi per dare delle risposte, soprattutto alle famiglie dei ragazzi. L’uso della forza è il fallimento del dialogo e del confronto fra le parti. In questo caso è il fallimento totale della politica di questa amministrazione comunale, che sembra non ricercare il bene comune nella determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano”.