Fdi ricorda i martiri delle foibe al monumento ai caduti della patria in piazzale Verdi

9 febbraio 2024 | 17:19
Share0
Fdi ricorda i martiri delle foibe al monumento ai caduti della patria in piazzale Verdi

Appuntamento domani (10 febbraio) alle 12,30

Domani (10 febbraio) alle 12,30 commemorazione e deposizione di una corona di alloro in ricordo dei martiri delle foibe al monumento ai caduti della patria in piazzale Verdi a Lucca.

A darne notizia il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Marco Martinelli assieme al coordinatore provinciale Riccardo Giannoni.

“Con questa commemorazione – dichiarano Giannoni e Martinelli – vogliamo onorare i martiri delle foibe e ricordare gli italiani d’Istria, Fiume e Dalmazia costretti ad abbandonare le loro case e le loro terre per il solo fatto di essere italiani. Centinaia di migliaia di nostri connazionali obbligati a fuggire e che la Nazione, in diverse occasioni, non seppe accogliere come sarebbe stato giusto fare e che vennero consegnati per decenni all’oblio”.