Gli studenti del liceo scientifico internazionale in visita alla Camera accolti da Zucconi






Il segretario di presidenza: “E’ stato bello vedere negli occhi di questi ragazzi la voglia di conoscere le istituzioni e la politica”
Il segretario di presidenza della Camera Riccardo Zucconi ha ricevuto a Roma gli studenti del liceo scientifico internazionale di Lucca.
“Con grande piacere – spiega Zucconi – oggi ho ricevuto alla Camera dei Deputati in qualità di segretario di presidenza della Camera gli studenti del liceo scientifico internazionale quadriennale di Lucca vincitori del concorso giornata di formazione a Montecitorio; è stato interessante parlare con loro della proposta di legge che hanno deciso di presentare al concorso sul tema della legittima difesa. Una tematica importantissima che rispecchia in primis una realtà di cui i giovani diventano consapevoli per lo più tramite i social, dopodiché rappresenta anche il loro bisogno di sentirsi protetti da una problematica sociale che può coinvolgere tutti”.
“È stato bello – aggiunge Zucconi – vedere negli occhi di questi ragazzi la voglia di conoscere le istituzioni e la politica; mi rendo sempre più conto che, al di fuori dei palazzi in cui le Istituzioni operano il proprio lavoro, ci si preoccupi più di speculare con polemiche e pregiudizi invece che mostrare alle nuove generazioni quanto importante sia il nostro compito. Giornate come queste aiutano a ricordare cosa ci spinga ogni giorno a metterci al servizio delle Istituzioni e dei cittadini, pertanto ringrazio i ragazzi che sono venuti qua augurandogli un grande in bocca al lupo”.