Zucconi (Fdi): “Grazie al ministero del turismo sostegno al comparto del turismo sportivo in Garfagnana”

L’onorevole del partito di Giorgia Meloni: “Importanti sovvenzioni alle attività dei comprensori sciistici dell’Appennino”
“Grazie al ministero del turismo, anche alcune aziende della provincia di Lucca, come il Casone di Profecchia e la società per la valorizzazione dell’altopiano di Careggine, hanno potuto godere di sovvenzioni legate al mondo della montagna, del turismo invernale e della neve. Il ministero del turismo ha infatti emesso un decreto con cui vengono distribuite sovvenzioni alle attività dei comprensori sciistici dell’Appennino: complessivamente sono stati stanziati 30 milioni di euro e in particolare sull’Appennino toscano – e quindi anche in alcune località della provincia di Lucca – arriveranno oltre 5 milioni di euro. In una stagione segnata dall’assenza di nevicate e da flussi turistici che tardano a partire per la classica settimana bianca, ottenere un aiuto economico rappresenta una vera e propria boccata d’aria per famiglie e imprese”. Lo afferma il segretario di presidenza alla Camera e deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo Zucconi.
“Ho chiamato personalmente la famiglia Regoli che da sempre gestisce la struttura di Profecchia – prosegue – complimentandomi e augurando loro un buon lavoro: anche in questa circostanza il governo Meloni si è dimostrato attento anche alle esigenze dei territori e delle aree interne, non a chiacchiere, ma con azioni concrete e virtuose a ricaduta diretta sul territorio“.