8 marzo, alla Casa del Boia l’evento ‘Forza Donne’

Parteciperanno la criminologa Maria Elena Mungo e la psicologa Elisabetta Bresciani. Porterà i suoi saluti l’onorevole Deborah Bergamini
Azzurro Donna Lucca organizza l’evento Forza Donne dedicato al rispetto della donna nel rapporto di coppia, da un’iniziativa della coordinatrice comunale Mihaela Acatrinei, che sarà anche la moderatrice del dibattito, che si terrà l’8 marzo alla Casa del Boia, a partire dalle 17,30.
In occasione della Festa della Donna, saranno invitati relatori appartenenti a diversi campi professionali, tra cui la criminologa dottoressa Maria Elena Mungo, la psicologa Elisabetta Bresciani e il sacerdote di Lucca, padre Elio, i quali, da punti di vista diversi, tratteranno l’argomento in modo da stimolare una riflessione sociale e personale per aiutare le donne a comprendere subito e meglio i segnali di una relazione che non conosce amore. Tra gli ospiti anche la coordinatrice regionale di Azzurro Donna Rita Pieri e la vice Marianna Baldi che parleranno della proposta di legge di Azzurro Donna, la app Mai Sola.
A questo evento porterà i suoi saluti l’onorevole Deborah Bergamini, recentemente nominata vice segretaria nazionale, che parlerà del progetto opera classica Giovambattista Cutolo, proposta di legge nata da un’idea tra le parlamentari Bergamini, Polidori e Dalla Chiesa durante l’evento Mai sole, svoltosi il 25 novembre a Lucca, organizzato dal coordinamento provinciale di Forza Italia.
Nel mese di maggio ci sarà un altro appuntamento nel quale si affronteranno le tematiche femminili da aspetti più normativi.
“Vorrei esprimere – dice Irene Nardini, coordinatrice provinciale Azzurro Donna Lucca – a nome mio e di tutto il coordinamento, condoglianze e vicinanza alla famiglia della nostra concittadina Maria Batista Ferreira, che lascia una figlia 15enne, dopo essere stata assassinata dal marito, solo perchè aveva trovato il coraggio di separarsi e chiedere il divorzio”.