Capannori, Bigongiari avvisa: “Il centrodestra si mantenga unito: sceglieremo il candidato migliore”

Il coordinatore provinciale di Forza Italia: “Non verrà lasciato nulla di intentato”
Uniti si vince, ma il candidato fa la differenza. E’ questo, in estrema sintesi, il messaggio che il coordinatore provinciale di Forza Italia, Carlo Bigongiari lancia in vista dei prossimi appuntamenti con le urne delle amministrative in provincia di Lucca, commentando i dati delle elezioni in Sardegna.
“L’ esito delle elezioni in Sardegna conferma che il ruolo di Forza Italia all’interno della coalizione è centrale – afferma -: il perno dell’alleanza che non arretra, ma anzi conferma e amplia il suo consenso”.
“Nella tarda primavera i cittadini di alcuni Comuni della provincia di Lucca saranno chiamati a scegliere il loro nuovo sindaco, e abbiamo sempre detto che l’individuazione del candidato è fondamentale – sottolinea Bigongiari – e adesso a maggior ragione il concetto è ancora più valido alla luce della battuta d’arresto in Sardegna. Quello che ci siamo presi finora è quindi il giusto tempo per evitare che la fretta possa far commettere errori. A Capannori comprendo e condivido la preoccupazione delle liste civiche che saranno al nostro fianco, ma il percorso fatto fin qui è stato necessario e adesso che siamo quasi alla meta non dobbiamo disgregarci”.
Prosegue il coordinatore azzurro: “Bisogna scegliere le donne e gli uomini migliori, evitando forzature attraverso un confronto nel centrodestra in cui tutti i partiti abbiano la stessa voce in capitolo. Solo con decisioni realmente collegiali e senza imposizioni, la coalizione potrà avere quella coesione che sta alla base del successo elettorale. Dopo venti anni di governo del centrosinistra, a Capannori c’è voglia di cambiamento, e dobbiamo interpretare il desiderio di voltare pagina facendo per primi (partiti e liste civiche) ciò che facciamo con i cittadini: non venire mai meno al dialogo”.
“Manca poco e il centrodestra sceglierà chi correrà per la carica di sindaco – conclude Bigongiari -, al termine di un percorso in cui non verrà lasciato nulla di intentato e in cui ognuno avrà pari dignità. Auspico che sia veramente così. Ce lo chiedono gli elettori, che vengono ben prima delle strategie politiche. Questo non è perdere tempo, ma cogliere tutti i dettagli per mettere in moto una macchina vincente, guidata dall’unità e dalla concretezza”.