Torna la raccolta alimentare di Difendere Lucca

Sede aperta sabato (2 marzo) dalle 15 alle 17
Prosegue l’iniziativa di solidarietà organizzata dal movimento Difendere Lucca per aiutare le famiglie lucchesi in difficoltà.
“Anche questo mese svolgeremo la nostra iniziativa nel campo sociale, la raccolta alimentare. La raccolta si terrà sabato (2 marzo) dalle 15 alle 17 nella nostra sede in via Pisana 25, a Sant’Anna – spiegano -. Per chi volesse contribuire con una donazione, la nostra sede è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12,30 oppure può contattarci al numero 327 3607777 o tramite mail a info@difenderelucca.it, o sui nostri canali social. Il numero di famiglie che richiede il nostro aiuto cresce di mese in mese. Al fine di avere una disponibilità di risorse maggiore abbiamo istituito un rappresentante territoriale per le varie zone di Lucca: sud, est, ovest, nord e centro storico, disponibile a raccogliere la spesa direttamente nella frazione”.
“Per chi volesse sostenere l’iniziativa ricordiamo inoltre che sarà possibile portare le donazioni anche alla cena di Difendere Lucca venerdì (1 marzo). Raccogliamo generi alimentari a lunga conservazione, come: pasta, riso, legumi, pelati, latte, tonno in scatola e biscotti. Le donazioni dei cittadini – conclude la nota – sono fondamentali per il prosieguo dell’iniziativa, che per i richiedenti rappresenta un aiuto concreto”.