Zucconi (Fdi): “Parità di genere si realizzi concretamente”

Il segretario alla presidenza della Camera: “L’elezione a premier di Giorgia Meloni è già un importante segnale di cambiamento”
“Nel giorno della festa della donna, è opportuno ricordare tutte coloro che sono riuscite a raggiungere i propri obiettivi dopo anni di sacrifici, ingiustizie e pregiudizi”. Lo scrive l’onorevole Riccardo Zucconi, segretario alla presidenza della Camera dei deputati.
“L’elezione a premier di Giorgia Meloni, prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio dei ministri – prosegue – rappresenta sicuramente un importante segnale di cambiamento, un’inversione di rotta ad indicare che un nuovo percorso è stato tracciato. Ma parallelamente dobbiamo continuare ad impegnarci affinché la parità di genere si concretizzi nella società, nel mondo del lavoro e della vita privata, e non resti solo su carta. Il mio augurio va, oggi e ogni giorno dell’anno, a tutte le donne, affinché possano realizzare sempre i loro sogni senza mai doversi sentire un passo indietro a nessuno”.