Elezioni a Capannori, la Lega: “Il nome del centrodestra è Petrini, bene l’apertura alle civiche”

Il segretario provinciale Riccardo Cavirani smentisce possibili convergenze su Rontani: "Ipotesi mai oggetto di confronto a livello regionale"

Plaude alla ‘discesa in campo’ di Matteo Petrini la Lega, da sempre favorevole alla candidatura. A parlare è il responsabile provinciale Riccardo Cavirani: “Apprendiamo con favore le parole di grande saggezza del candidato a sindaco del centrodestra Matteo Petrini che apre al dialogo con le forze civiche come quella di Paolo Rontani. Per la Lega non ci sono preclusioni o veti di sorta, ma ribadiamo con forza e chiarezza che, come emerso dal tavolo regionale il nome del candidato sindaco del centrodestra è quello di Matteo Petrini. Sebbene il nostro partito avesse messo sul piatto nomi di grande spessore come Domenico Caruso e Gaetano Spadaro e così allo stesso modo gli alleati di Forza Italia, con Matteo Scannerini e Daniele Lazzareschi, le dinamiche interne al centrodestra con i loro pesi e contrappesi hanno fatto decidere per la candidatura dell’esponente del partito più forte di centrodestra, quello di Fratelli d’Italia”.

Una scelta che trova comunque piena condivisione – prosegue Cavirani – visto che già nel dicembre scorso il documento proposto dal tavolo locale aveva sancito un accordo formale che chiunque fosse stato indicato tra i nomi proposti dalla coalizione avrebbe trovato pieno sostegno ed appoggio dagli alleati. A questo punto per noi non sono ritenuti percorribili  passi di lato o indecisioni, visto che il tempo è poco. La Lega è pronta con coraggio a fare la propria parte e auspichiamo che allo stesso modo, davanti ad una sfida così importante i cittadini scelgano il cambiamento nell’interesse di Capannori e dei suoi abitanti. Ci tengo a smentire ogni ricostruzione che preveda come candidato un nome non condiviso nel documento del centrodestra capannorese: questi nomi non sono stati promossi né discussi dalle segreterie locali e non sono mai stati oggetto di alcun confronto ai tavoli regionali. Il nome scelto è quello di Matteo Petrini che crediamo presto debba essere presentato a tutta la cittadinanza“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.