Alloggi di edilizia residenziale pubblica, ok al nuovo regolamento

Ok – con il voto contrario dell’opposizione – alla revisione della convenzione per la costituzione del Lode
Approvato il nuovo regolamento di utenza degli alloggi di edilizia residenziale pubblica a Lucca. L’ok è arrivato questa sera (19 marzo) durante il consiglio comunale, con il documento che è stato allineato alla nuova normativa regionale.
Ad entrare nei dettagli della delibera è stato l’assessore al sociale Giovanni Minniti: “Si tratta di uno strumento che disciplina il rapporto tra gli assegnatari degli alloggi Erp ed il soggetto gestore, in termini di diritti, di obblighi, della manutenzione e della competenza della spese. Insomma, tutto quello che riguarda il rapporto di locazione. È un documento necessario ed indispensabile e deve essere aggiornato con la nuova normativa”.
La delibera è stata approvata con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione dell’opposizione: “È un grande occasione persa per affrontare temi veri e per provare a risolverli”.
Sempre in tema Erp, dal Consiglio è arrivato l’ok – con il voto contrario e qualche polemica dell’opposizione – anche alla revisione della convenzione per la costituzione del L.o.d.e della provincia di Lucca.