Forza Italia: “Sul futuro del servizio idrico solo attacchi strumentali dall’opposizione”

23 marzo 2024 | 11:19
Share0
Forza Italia: “Sul futuro del servizio idrico solo attacchi strumentali dall’opposizione”

I consiglieri: “Nessun atteggiamento costruttivo dalla minoranza”

“Un dibattito interessante che ha fornito molti spunti di riflessione sul tema delle acque”. Così il gruppo consiliare di Forza Italia a Lucca definisce il confronto di sabato scorso (16 marzo) fra i sindaci Mario Pardini e Luca Menesini. 

“Come gruppo consiliare Forza Italia – si legge in una nota – da sempre condividiamo pienamente lo spirito del confronto e del dibattito fra istituzioni e cittadinanza, poiché sono momenti che possono portare spunti costruttivi e possibili soluzioni, sicuramente utili all’amministrazione Pardini per decidere sul futuro di Geal Spa. Un essere propositivi che non abbiamo ritrovato negli interventi dei consiglieri di opposizione di chiaro intento strumentale e svolti per attaccare e screditare il sindaco in un momento di discussione su questa importantissima tematica, nonostante i diversi colori politici fra i primi cittadini di Lucca e di Capannori”.

“Il gruppo consiliare di Forza Italia – prosegue la nota – stigmatizza il poco rispetto nei confronti del sindaco Pardini di questa minoranza che si mostra costantemente aggressiva e non costruttiva nell’interesse di Lucca e dei Lucchesi, trasformando un dibattito in un’aula di consiglio. Noi siamo vicini e condividiamo pienamente la posizione da sempre espressa dal nostro sindaco Mario Pardini, rivolta a trovare delle soluzioni che possano dare alla nostra società Geal spa un futuro sicuro: nella tutela degli investimenti, delle maestranze attualmente presenti sul territorio e delle tariffe che sono oggi le migliori in tutta la Toscana. Al tempo stesso riteniamo che l’attuale globalizzazione ci impone una revisione, alla luce della nostra esperienza trentennale, su come ripartire alla scadenza della concessione per mantenere competitività ed efficienza di fronte alle nuove sfide che ci attendono, tenendo presente che l’acqua purtroppo è spesso vista più come merce di scambio che come risorsa da tutelare nell’interesse di una comunità. Inoltre il valore di Geal spa in rapporto anche al numero di abitanti del territorio comunale è un altro elemento di considerevole rilievo per poter avere un peso non indifferente nell’eventualità di un futuro ingresso in altre società. Ribadiamo il nostro pieno supporto e la nostra piena fiducia nell’azione e nell’operatività di questa amministrazione che ha mostrato estrema sensibilità sulla questione, per cercare soluzioni nell’esclusivo interesse della cittadinanza”.