San Luca, Baldini (Lega): “Ancora criticità al pronto soccorso”

Il consigliere regionale: “Criticità che persistono colpevolmente da tempo, senza che chi gestisce la sanità in Toscana sappia porre rimedio”
“Purtroppo, non ci sorprende il fatto che i dati rilevino come il pronto soccorso del nosocomio lucchese sia in sofferenza, sia per quanto riguarda le attese che, correlativamente, per l’abbandono dello stesso punto di emergenza da parte dei cittadini”. Così Massimiliano Baldini, consigliere regionale della Lega.
“Numeri che testimoniano una carenza di personale che, nonostante il massimo impegno e la professionalità degli addetti ai lavori, si ripercuote, poi, negativamente sulle persone – prosegue il consigliere -. Criticità che persistono colpevolmente da tempo, senza che chi gestisce la Sanità in Toscana sappia porre rimedio. È pure una sorta e grave mancanza di rispetto nei confronti di medici, infermieri e Oss e ovviamente dei pazienti; tutte vittime innocenti della perdurante malagestione sanitaria che colpisce duramente anche l’ospedale di Lucca”.