Acqua potabile per i servizi degli stabilimenti balneari, la Lega chiede il ritorno in commissione

27 marzo 2024 | 18:37
Share0
Acqua potabile per i servizi degli stabilimenti balneari, la Lega chiede il ritorno in commissione

Baldini e Meini: “Analizzare concretamente e velocemente le varie implicazioni, pure economiche, che l’applicazione di questa norma comporterebbe”

“Abbiamo deciso, per ulteriori approfondimenti, di mandare in commissione una nostra proposta di risoluzione relativa alla questione delle acque destinate al consumo umano”. Lo affermano Massimiliano Baldini ed Elena Meini, consiglieri regionali della Lega.

“In ballo, c’è, ad esempio, l’obbligo di utilizzare acqua potabile anche per le docce presenti negli stabilimenti balneari o nei campeggi -proseguono i consiglieri – Occorre, dunque, analizzare concretamente e velocemente le varie implicazioni, pure economiche, che l’applicazione di questa norma comporterebbe. Ci auguriamo, dunque, che, su nostro input, la problematica venga compiutamente approfondita a 360 gradi e fatta piena chiarezza sulla delicata tematica che coinvolge vari operatori. Nel frattempo, ci confronteremo con gli operatori balneari che hanno già espresso le loro comprensibili perplessità in merito”.