Marchi e Guidotti: “Parcheggio Mazzini, Comune e Metro facciano un passo indietro”

Dalla segreteria comunale del Pd l’affondo alla giunta Pardini: “Una città sempre più per turisti e sempre meno per residenti e lavoratori”
“Una città sempre più per turisti e sempre meno per residenti e lavoratori. Questo sembra l’obiettivo dell’amministrazione Pardini, leggendo l’intervento congiunto di Comune e Metro”. Così la segreteria comunale del Pd torna alla carica sulla questione del parcheggio Mazzini e delle modifiche attuate per il rinnovo degli abbonamenti mensili.
“Un comunicato – sostiene la segreteria del Pd – che non risponde alle problematiche segnalate ieri dal consigliere Francesco Raspini e dal segretario del circolo Pd centro storico Niccolò Battistini, ma anzi conferma l’obiettivo di questa amministrazione: penalizzare coloro che lavorano in centro storico, allontanandoli ora dal parcheggio Mazzini. La motivazione è che quegli abbonamenti sono poco remunerativi per Metro e dunque meglio liberare quei posti per i turisti e incassare di più. Una decisione che ha già messo in allarme molti dipendenti degli esercizi commerciali del centro storico, che -senza alcun rispetto- verranno danneggiati da questa decisione”.
“Per questa giunta i cittadini e i lavoratori sembrano sempre essere d’intralcio per la trasformazione di Lucca in una ‘location’ perfetta per turisti ed eventi vari – sottolineano Gabriele Marchi e Roberto Guidotti, segretario e responsabile attività produttive della segreteria comunale Pd Lucca -. Il caos per il rinnovo degli abbonamenti e la scelta di dirottare i lavoratori del centro storico verso i parcheggi esterni alle Mura, mettono in difficoltà chi vive giornalmente il centro storico, perché ci abita o lavora. Chiediamo che Comune e Metro facciano marcia indietro su questo provvedimento. Puntare tutto sul turismo di massa per fare cassa, è una scelta sbagliata e che lentamente svuoterà la città dei suoi abitanti.”