Montemagni (Lega): “Oltre 25 milioni per il patrimonio artistico e culturale toscano”

L’onorevole del Carroccio: “Interventi importanti per Lucca, Bagni di Lucca e Villa Basilica. Un bel segnale che certifica l’impegno e il lavoro della Lega”.
“Oltre 25 milioni in arrivo in Toscana, con risorse importanti anche per la provincia di Lucca, per lavori di manutenzione, restauro, recupero e messa in sicurezza del patrimonio artistico e culturale”. Lo dichiara la deputata toscana della Lega, Elisa Montemagni.
“Interventi importanti che riguarderanno il Comune di Lucca, a partire dal convento di San Nicolao, la chiesa di San Michele in Foro, il restauro degli affreschi nelle sale del piano nobile e del loggiato di Palazzo Guinigi e un’opera di manutenzione, digitalizzazione e restauro all’interno della biblioteca statale, e anche i Comuni di Bagni di Lucca, con la Fortezza di Lucchio, e quello di Villa Basilica con la Pieve di Santa Maria Assunta. Un bel segnale che certifica l’impegno e il lavoro della Lega e di questa maggioranza per valorizzare la ricchezza che questa regione e il nostro territorio è in grado di offrire. Siamo convinti che all’interno di questi beni e siti culturali risieda la nostra storia, le nostre origini e la nostra identità. Abbiamo il dovere di salvaguardarla ed essere in grado di raccontarla alle future generazioni. Un paese che investe nella cultura è un paese che crede fortemente nel futuro”.