Elezioni amministrative, Forza Italia ha scelto: ecco i candidati

22 aprile 2024 | 16:24
Share0
Elezioni amministrative, Forza Italia ha scelto: ecco i candidati

A Villa Basilica Andrea Pelosi correrà al posto dell’ex assessore Matteo Simi

Forza Italia è pronta per la sfida delle amministrative. Sono state prese le prime decisioni in vista dell’elezione dei nuovi sindaci in alcuni Comuni che andranno al voto l’8 e il 9 maggio, in abbinamento alle Europee. Lo annuncia il segretario provinciale azzurro Carlo Bigongiari.

Dopo la scelta di Capannori dove Forza Italia si presenterà unitamente alla coalizione di centrodestra a sostegno di Paolo Rontani, a Barga il partito sosterrà Lucia Morelli, a Gallicano Gaia Pinocci, a Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini, a Pescaglia Pietro Tosi, a Villa Basilica Andrea Pelosi ed a Borgo a Mozzano Cipriano Paolinelli.

“La linea di Forza Italia è quella di sostenere candidati sindaco alternativi al centrosinistra e, laddove possibile, con una forte connotazione civica – spiega Bigongiari -. Siamo convinti della nostra scelta, perché abbiamo puntato su donne e uomini privilegiando criteri legati a impegno, competenza, autorevolezza, esperienza e programmi vicino alle esigenze dei cittadini, a seconda di ognuna delle realtà chiamate ad esprimersi alle urne. Sulla scheda, gli elettori di questi Comuni non troveranno il simbolo di Forza Italia, ma il partito sarà convintamente a fianco dei candidati sindaco indicati per cercare di portarli alla vittoria. Nei prossimi giorni completeremo il quadro delle alleanze in vista delle elezioni amministrative privilegiando sempre anche l’unità della coalizione, nonché la reale volontà di risolvere i problemi quotidiani e progettare un futuro contrassegnato da volontà ambiziose”.