Elezioni amministrative, a Capannori Terre di Auser sosterrà Paolo Rontani

30 aprile 2024 | 17:36
Share0
Elezioni amministrative, a Capannori Terre di Auser sosterrà Paolo Rontani

In Mediavalle e Garfagnana il supporto del movimento va a Paolinelli, Morelli, Pinocci e Giannini

Il movimento politico Terre di Auser costituitosi oltre un anno fa in Provincia di Lucca per sostenere programmi e persone del centrodestra, ha seguito con attenzione i percorsi della coalizione che ha lavorato in vista delle elezioni europee e amministrative che si terranno in diversi comuni della Piana, della Mediavalle e della Garfagnana.

“Il nostro movimento civico – spiegano – in questa tornata, ha preferito non partecipare direttamente con proprie liste alle competizioni elettorali impegnandosi nel contempo a appoggiare i partiti del centrodestra e i candidati sostenuti dalla coalizione alternativa alla sinistra, anche laddove sono espressione di liste civiche”.

In questa direzione il movimento conferma quindi il supporto a Paolo Rontani, candidato sindaco del Comune di Capannori e a Cipriano Paolinelli, candidato a sindaco del Comune di Borgo a Mozzano, a Lucia Morelli per il Comune di Barga, a Gaia Pinocci per Gallicano e a Michele Giannini, sindaco uscente del Comune di Fabbriche di Vergemoli.

“Certi della serietà e competenza delle persone e verificati i rispettivi programmi elettorali – dicono da Terre di Auser – abbiamo deciso compattamente di dar loro completo appoggio per le ormai prossime elezioni comunali. I criteri di affidabilità, esperienza, e serietà dei candidati a sindaco e dei componenti le liste ai consigli comunali, saranno anche alla base dell’impegno di tutti i membri di Terre di Auser in questa tornata elettorale, ma diventeranno anche i principi fondanti della nostra attività su tutto il territorio provinciale in vista delle future scadenze”.