“Difendere Lucca da Casapound”, uscito il libro di Massimiliano Piagentini

L’autore: “Il volume rievoca anche episodi del passato che si legano con il presente”
È uscito il libro Difendere Lucca da CasaPound – Dalla curva dello stadio al Comune, neofascisti in città ieri e oggi, un lavoro di Massimiliano Piagentini che rappresenta lo sviluppo dell’omonima pagina facebook, “nata nel 2021 – spiega l’autore – con l’intento di raccogliere interviste, foto ed altro materiale riguardante i neofascisti locali, dato che non casualmente stavano scomparendo dalla rete”.
“Con la vittoria dell’estrema destra alle comunali del giugno 2022, alla finalità originaria si è aggiunta – sostiene Piagentini – l’esigenza di raccontare/denunciare gli atti e i comportamenti della nuova giunta e dell’assessore dichiaratamente fascista che ne fa parte, dai più preoccupanti ai più imbarazzanti. Il libro, oltre a riassumere tutto questo, rievoca episodi del passato che si legano con il presente”.
A breve si svolgerà la presentazione ufficiale del volume e vari incontri dove poterlo acquistare.
Intanto è possibile richiederne una copia (10 euro), scrivendo a: dludcp@gmail.como acquistarlo sul sito della libreria universitaria (clicca qui).